7 ottobre 2012

Muffin casalinghi

La ricetta ha come protagonista l'impasto della ciambella casalinga.
Muffin casalinghi- mini bussolai-

L'altro giorno ho preparato due ciambelle casalinghe e dopo aver riempito due teglie ho avanzato un po' di composto.
Che fare? Buttarlo?
Ma no...è talmente buono che si potrebbe mangiarlo crudo, senza prima passarlo in forno...
Ho deciso così di utilizzare il composto della ciambella e di preparare tanti piccoli deliziosi muffin.

Ho riempito a 3/4 i contenitori per i muffin e dopo aver cotto le due ciambelle casalinghe, ho infornato i muffin a 180°C per circa 15 minuti.

Trascorsi i 15 minuti ho tolto dal forno i muffin e ho lasciato che si raffreddassero.

Infine una volta raffreddati gli ho serviti per cena.

Consiglio: se avanzate un pò di impasto del dolce che avete intenzione di preparare, non buttatelo via ma utilizzatelo per preparare dei piccoli muffin.


Non mi resta che augurarvi: Bon Appétit


Nessun commento:

Posta un commento