20 gennaio 2012

Salsa al cioccolato fondente

La ricetta di oggi ha come protagonista: tanto ma tanto cioccolato.
Salsa al cioccolato fondente

Che bontà...chi non adora il cioccolato?
Io ne vado matta.

Ingredienti:
Cioccolato fondente q.b
Nutella q.b
Latte q.b
1 pizzico di sale
Cacao amaro q.b
zucchero q.b

Procedimento:

Premetto: prima ricetta che mi trovo spiazzata, in quanto l'ha inventata il mio moroso e onestamente le dosi le sa solo lui.
Ma non disperate cari lettori e care lettrici, che con i miei consigli riuscirete anche voi ad assaggiare questa salsina al cioccolato.

Riuscirò a stupirvi???
Mah vedremo...mi sa proprio di sì.

Per prima cosa spezzettate il cioccolato fondente (circa 80 gr) e scioglietelo o a bagno maria o con il forno microonde.
A questo punto unite 3 cucchiai di nutella, 2-3 cucchiai di cacao amaro, lo zucchero e mescolate il tutto aiutandovi con del latte.
Dovete ottenere una salsa omogenea e densa ma spalmabile.
Per capirci non densa come la nutella ma neanche troppo liquida come il latte. Una via di mezzo.

Aggiungete un pizzico di sale.

Mescolate ancora e servite.

Per i più golosi: prendete un cucchiaio e mangiate direttamente la salsa al cioccolato.

Non mi resta che augurarvi: Bon Appétit :)

Nessun commento:

Posta un commento